Privata Assistenza

Privata Assistenza è la prima Agenzia Badanti nata a Padova nel 1994. Da 28 anni è specializzata nel fornire Assistenza Socio Sanitaria ad anziani, malati e disabili. Privata Assistenza aiuta la famiglia nel trovare la Badante/Assistente Famigliare che assista a domicilio o in ospedale il soggetto fragile: anziano, malato, disabile.

 

Ci occupiamo della promozione del benessere della persona rispondendo ai bisogni di natura Assistenziale (Badanti H24 domiciliate, Badanti giornaliere, Badanti per sostituzioni, Badanti a ore, OSA, OSS), Para-sanitaria e Sanitaria (Infermieri, Fisioterapisti, Operatori Motori, Logopedisti) e Sociale (Assistenti Sociali, Psicologi e Psicoterapeuti).

Da 28 anni operiamo attraverso consulenti che mettono a disposizione della famiglia la loro esperienza e competenza per fornire la migliore qualità di assistenza.

Abbiamo scelto di fare a meno di uffici istituzionali perché questi rappresentano un costo che alla fine sostiene la Società ma anche il Cliente/la Famiglia.

Così anche per la pubblicità tradizionale: cartelli stradali, giornali, riviste, radio e televisione che non fanno parte, per scelta, dei nostri investimenti.

Privata Assistenza

Scopri chi siamo e cosa facciamo

Il nostro è un modello aziendale che predilige gli investimenti sulle persone piuttosto che sulle attività commerciali.  Questo modello di azienda moderno e flessibile è definito “azienda liquida”.

Privata Assistenza è attenta non solo al disagio e alla patologia, ma anche ai bisogni della persona e della famiglia nella sua interezza.

Privata Assistenza si rivolge alle famiglie che vivono disagi legati alle fragilità di uno o più dei suoi componenti producendo un Piano di Assistenza Individualizzato (P.A.I.).

Dopo un primo contatto telefonico informativo, può essere opportuno concordare e organizzare un incontro gratuito di approfondimento o presso un nostro punto informativo o presso l’abitazione dell’assistito o di un famigliare (visita domiciliare).

Privata Assistenza garantisce un tempo e uno spazio dedicato all’ascolto della famiglia e delle problematiche vissute valorizzando le relazioni e le dinamiche familiari. La definizione di un’Organizzazione del Piano Assistenziale (O.P.A.) permette di  specificare competenze, tempi, modi e costi. Il nostro modello operativo (composto da 5 fasi) permette di ottenere i migliori risultati. La visita domiciliare è un’opportunità per la famiglia per condividere l’esperienza che sta vivendo ed è finalizzata a confrontarsi, acquisire informazioni sui servizi e sulle risorse territoriali disponibili al fine di intraprendere scelte condivise serene. Un confronto che spesso è di orientamento e sostegno per chi vive disagi legati a malattie, patologie, fragilità di anziani, adulti, disabili.

Per i servizi a domicilio operiamo a Padova e provincia con personale residente nei pressi del domicilio dell’assistito per garantire la massima disponibilità, la conoscenza del territorio e la riduzione dei costi di trasferimento.

Per i servizi ospedalieri operiamo con personale residente nelle vicinanze dei principali presidi ospedalieri di Padova e provincia per garantire la più veloce e pratica attivazione dei servizi.

Il Piano di Assistenza individualizzato, per essere perfettamente aderente alle necessità dell’assistito e della famiglia, richiede una visita domiciliare.

La visita domiciliare permette di rendersi conto di tutte le necessità favorendo una definizione precisa dell’attività di assistenza, con le caratteristiche e i relativi costi.

La visita domiciliare e la realizzazione del P.A.I. permetteranno il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

−    Definizione della tipologia del servizio e dell’ O.P.A (Organizzazione del Piano Assistenziale).
−    Identificazione delle figure professionali da coinvolgere.
−    Definizione dei razionali economici (costi)

Le nostre competenze tecniche e organizzative guideranno l’organizzazione e la gestione del servizio che sarà poi costantemente monitorato in termini di qualità e sicurezza con la famiglia.

Il servizio di Assistenza è fornita da Assistenti Famigliari – Badanti (giornaliere, a ore, H24), OSA (Operatori Socio Assistenziali), OSS (Operatori Socio Sanitari), Infermieri, Fisioterapisti, Operatori motori.

Operiamo a Padova e in tutta la provincia

Per informazioni o per fissare un appuntamento informativo non impegnativo con uno dei nostri operatori specializzati chiamate il numero verde gratuito, oppure prenota un appuntamento

Prenota un appuntamento

    Subscribe to Newsletter

    Get healthy news and solutions to your problems from our experts!